L’artista, Premio Speciale Costa Smeralda 2024, sarà protagonista di un evento esclusivo a Milano dove sarà allestito un vero e proprio parco tematico
Sarà un 2025 speciale per il rapper gallurese Salmo. Dopo aver ricevuto quest’anno il Premio Speciale Costa Smeralda, l’artista si sta preparando per due grandi appuntamenti che lo vedranno protagonista in una doppia veste particolare. Salmo ha prima di tutto annunciato un appuntamento speciale: Lebonski Park. Un evento unico che si terrà sabato 6 settembre 2025 presso Fiera Milano Live – Rho. Prodotta da Lebonski360 e Vivo Concerti, questa data non non può essere definita solo un concerto, ma un’esperienza immersiva a tutto campo intorno all’immaginario del cantante.
Oltre al live inedito nella cornice estiva milanese, i fan potranno esplorare un parco tematico ispirato all’immaginario di Salmo, ripercorrendo la sua carriera e discografia attraverso installazioni e attività esclusive.
Con 76 dischi di platino e 50 d’oro, Salmo è un’icona del crossover rap italiano. È stato il primo artista rap a portare un concerto in uno stadio, esibendosi a San Siro davanti a 50mila persone.
Con 76 dischi di platino e 50 d’oro, Salmo è un’icona del rap italiano. È stato il primo artista del suo genere a portare un concerto in uno stadio, esibendosi a San Siro davanti a 50mila persone. Un vero spettacolo adrenalinico nel tempio del calcio che si è trasformato nel club più grande in Italia.
L’ultimo album di Salmo, CVLT, è nato da una collaborazione a doppia firma con Noyz Narcos, pubblicata nel 2023. Insieme a lui sarà impegnato in un lungo tour in attesa del grande evento milanese. Salmo ha inoltre partecipato come ospite al Festival di Sanremo durante la prima e l’ultima serata, dove ha duettato con Shari in un medley dedicato a Zucchero Fornaciari. Nel 2022 Salmo ha ampliato ulteriormente il suo spazio creativo curando la colonna sonora e producendo la serie crime Blocco 181 per conto di Sky Original. Nel 2025, inoltre, arriverà il sequel della storia dal titolo “Gangs of Milano”, presentato in anteprima al 34° Noir In Festival. Un racconto in cui tornerà di nuovo Snake, un personaggio iconico della serie interpretato da Salmo. Nel cast con lui Elisa Wong e Alessandro Borghi. Gli otto nuovi episodi sono diretti da Ciro Visco, conosciuto per la serie Gomorra.
Riccardo Lo Re