La nuova libreria del Gruppo Mondadori verrà inaugurata prossimamente all’interno della Galleria Umberto I, avrà uno spazio di mille metri quadrati e offrirà una selezione di 148mila libri
Dove nasce una libreria, si apre sempre una porta verso un mondo ricco di possibilità ed esperienze nuove. Con un annuncio a sorpresa sul profilo TikTok, il Gruppo Mondadori ha anticipato l’annuncio ufficiale della prossima apertura del nuovo punto vendita situato nel cuore del polo commerciale della Galleria Umberto I a Napoli. L’apertura del punto vendita non ha ancora una data ufficiale, ma il breve video pubblicato il 5 novembre sulla piattaforma social offre una rapida anteprima delle caratteristiche distintive della futura libreria. Quest’ultima sorge all’ingresso della galleria, sul lato di via Santa Brigida, e con i suoi mille metri quadrati di spazio e una selezione di 148mila libri sugli scaffali si presenta non solo come il maggior punto vendita della holding italiana, ma anche come la più grande libreria d’Italia.
Il nuovo punto vendita di Napoli è il secondo presente nel capoluogo partenopeo – dopo lo store di via Luca Giordano – a far parte del rivoluzionario format di librerie Mondadori MA, un modello innovativo ispirato alla filosofia giapponese del MA (間), che simboleggia un intervallo di tempo o pausa ricco di possibilità e lontano dalla frenesia della routine quotidiana. Progettate con un approccio ecologico, queste librerie si caratterizzano, infatti, per un’esperienza fresca all’insegna della sostenibilità e offrono ai clienti un ambiente accogliente, esperienze multimediali e un impegno per la sostenibilità ambientale.
Dall’inizio del 2022, diverse sedi sono state inaugurate in varie città italiane, inclusa l’ultima a Milano nello Shopping Center Bonola. Sebbene la data di apertura del punto vendita di Napoli non sia stata ancora ufficialmente comunicata, il progetto prevede ulteriori aperture nel corso del 2024. Pertanto, rimane da attendere solo la conferma ufficiale da parte di Mondadori per scoprire quando sarà possibile immergersi in questo nuovo mondo ricco di opportunità.
Francesco di Nuzzo
foto: Palickap, wikipedia