L’autrice finalista del Premio Costa Smeralda sarà ospite dell’evento in programma dal 14 al 20 ottobre
Ci sarà anche Ginevra Lamberti al Festival Letterario InArzignano. L’evento, in programma dal 14 al 20 ottobre, ha come obiettivo di promuovere il piacere della lettura grazie a un mondo sconfinato di libri. Sono le storie le grandi protagonisti di questa edizione. «Un’opportunità unica per risvegliare il dialogo interiore che solo un libro può offrire. In un mondo che si evolve a ritmi frenetici, fermarsi e dedicare tempo alla lettura non è solo un atto di resistenza, ma un gesto di arricchimento personale», hanno commentato il sindaco Alessia Bevilacqua e l’assessore alla Cultura Giovanni Fracasso, tra i promotori di questo appuntamento ad Arzignano.
Nel corso della settimana del festival, la Biblioteca Civica “G. Bedeschi” accoglierà una serie di eventi da non perdere. Gli autori presenteranno dei libri che affronteranno diverse tematiche: l’innovazione digitale, la storia, il femminismo e la narrativa contemporanea.
Ogni serata ha una storia a se stante. Il festival, infatti, non va visto solo come un’occasione per chi ama leggere e immergersi nei libri di ieri e di oggi. InArzignano rappresenta anche un momento di condivisione a livello culturale per tutta la comunità. Un’opportunità di incontrare autori prestigiosi e affermati e di ascoltare come sono nati i racconti. L’obiettivo di questi festival è di riflettere insieme su temi di grande rilevanza per la società italiana. Argomenti legati all’intelligenza artificiale, il ruolo delle donne nella storia, e alle diverse vicende che hanno caratterizzato la civiltà umana.
Ginevra Lamberti sarà ospite il 20 ottobre alle 17:30 insieme a Marcello Bardini per la presentazione de Il pozzo vale più del tempo.
Riccardo Lo Re